Maria Francesca Guerra

Maria Francesca

Guerra

DANZA

MARIA FRANCESCA GUERRA

Danzatrice\Autrice\Insegnante.

Si diploma nel 2005 presso la Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi (Teatro-Danza). Continua la sua formazione come danzatrice con Giovanni Di Cicco, Simona Bucci, Roberto Castello, Cinzia De Lorenzi, Inaki Azpillaga, David Zambrano, Frei Faust, Rosita Mariani, Roberto Lùn, Stefania Trivellin, Ariella Vidach, Prisca Picano e come interprete e autrice partecipa a diverse residenze artistiche e seminari intensivi.

Lavora come danzatrice con: Giovanni Di Cicco, Roberto Castello, ONCE Danza\Teatro, Marina Rossi, Takla Improvising Group, Ariella Vidach, Laura Moro, Lische, Serena Marossi e Comp.Crac.

Come mimo-danzatrice e acrobata lavora presso: Teatro Alla Scala, Teatro Carlo Felice, Rossini Opera Festival, Aslico.

Si dedica inoltre all’insegnamento della danza per varie fasce d’età: Movimento Espressivo per i bambini del Nido, 3\6 anni, Danza Contemporanea\Floor Work e Teatro\Danza per ragazzi, adulti e anziani in varie scuole e centri a Milano, Torino, Liguria e Marche; insegna anche Pilates e Pilates integrato alla danza. Con l’Associazione Culturale “Mather” lavora presso la casa di riposo “Zafiro” di Urbania (PU) in ambito ricreativo per anziani. Da diversi anni è impegnata in una propria ricerca artistica in particolare su movimento e suono\voce.

E-MAIL: guendalina.dimarco@gmail.com

TEL: +39 3336643086